È attiva da questa mattina la casella di posta elettronica SOSanimali.viminale@interno.it, per raccogliere le segnalazioni di maltrattamenti di animali. “L’iniziativa segue il finanziamento di 1 milione di euro destinato alle regioni per il potenziamento dei servizi finalizzati ad intercettare situazioni di illegalità, scongiurando possibili rischi per gli amici a quattro zampe”, spiega il Ministro dell’Interno Matteo Salvini che questa mattina si è recato in visita al gattine del Verano a Roma, la più grande colonia della Capitale che ospita 450 esemplari curati dall’associazione di volontariato Animal Welfare ONLUS.
I finanziamenti saranno distribuiti tra nove regioni (Puglia, Campania, Lombardia, Lazio, Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Sicilia), che rispondono al requisito della presenza sul territorio di un numero di strutture per l’accoglienza di animali superiori a 50, e in percentuale rispetto al numero.
Intanto, dopo l’appello del ministro Matteo Salvini e dell’amministrazione comunale, a Mineo continuano le richieste e le donazioni per i più di cento cani rimasti nell’ormai ex Cara.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.