11.2 C
Los Angeles
venerdì, Dicembre 27, 2024

Palermo, al Tribunale ‘stanza accoglienza’ per vittime violenze

(Adnkronos) - E' stato firmato questo pomeriggio...

Primo Maggio, Luciano: “Con Confsal lavoratori, pensionati e imprese insieme per dire no a crisi”
P

La striscia

(Adnkronos) – “Questo Primo Maggio è per forza di cose diverso dagli altri. Con la crisi internazionale che stiamo vivendo il Paese si trova di fronte a una prospettiva economica e sociale davvero preoccupante, proprio adesso che stavamo risalendo la china. E qui si inserisce lo slogan scelto dalla Confsal per ‘La Giornata del Lavoro’ del prossimo primo maggio a Napoli: ‘Insieme’. Solo tutti insieme lavoratori, pensionati, giovani e anche imprese si può reggere l’urto dell’impatto di uno scenario del tutto inedito per il nostro Paese come quello che stiamo vivendo”. Così, con Adnkronos/Labitalia, Giovanni Luciano, presidente dell’Osservatorio sulla sicurezza e relazioni industriali della Confsal, in occasione della ‘Giornata del lavoro’ organizzata dal sindacato per il prossimo primo maggio in piazza del Plebiscito a Napoli.  

Secondo Luciano “serve unità del Paese, unità tra generazioni, unità tra le forze sociali, per affrontare lo scenario dei prossimi mesi che non è assolutamente scontato per via degli effetti che la guerra in Ucraina provocherà dal punto di vista economico e sociale”.  

E Luciano ha ricordato “l’emergenza della sicurezza sul lavoro che ogni giorno con numeri drammatici ci ricorda di essere di estrema attualità”, ha concluso.  

FLASH

Le ultime

Più spreco di cibo, involontario ‘effetto collaterale’ farmaci anti-obesità

(Adnkronos) - Con cadenza regolare fioccano studi che indagano su nuove potenziali doti dei super farmaci anti-obesità e anti-diabete....

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.