16.6 C
Los Angeles
sabato, Dicembre 21, 2024

Palermo, al Tribunale ‘stanza accoglienza’ per vittime violenze

(Adnkronos) - E' stato firmato questo pomeriggio...

Accusato di molestie, medico assolto in appello a Roma: ‘il fatto non sussiste’
A

La striscia

(Adnkronos) – Assolto in appello con formula piena il chirurgo del Sant’Andrea Antonio Brescia, finito a processo con l’accusa di violenza sessuale. I giudici della Corte di Appello di Roma hanno fatto cadere tutte le accuse nei confronti del medico, che avevano portato in primo grado, lo scorso anno, a una condanna a 3 anni e mezzo.  

Ad accusare il medico era stata una donna, attrice in alcune fiction televisive, che lo aveva accusato di abusi durante una visita medica e che nel frattempo ha ritirato la querela ma il processo è andato comunque avanti perché il reato era procedibile d’ufficio. Oggi la decisione dei giudici, che hanno ribaltato il verdetto di primo grado, con la formula ‘perché il fatto non sussiste’.  

“Abbiamo sempre creduto che la versione della persona offesa non fosse credibile e oggi la Corte l’ha confermato” commenta all’Adnkronos il difensore di Brescia, l’avvocato Michele Gentiloni Silveri. “Questa sentenza restituisce al mio assistito la vita professionale e umana, che ora per lui può ricominciare”. “E’ stata fatta giustizia , l’accusa era assolutamente infamante e gravissima nei confronti di uno stimato professionista”, aggiunge l’altro difensore, l’avvocato Marta Lucisano.  

FLASH

Le ultime

Più spreco di cibo, involontario ‘effetto collaterale’ farmaci anti-obesità

(Adnkronos) - Con cadenza regolare fioccano studi che indagano su nuove potenziali doti dei super farmaci anti-obesità e anti-diabete....

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.