(Adnkronos) –
Nissan GT-R è una supercar potente, veloce e divertente. Rappresenta nell’attuale panorama automobilistico mondiale, una delle migliori sportive in circolazione, il model year 2024 è ancora più prestazionale grazie ai diversi miglioramenti aerodinamici subiti ed alla disponibilità di varianti speciali: Nissan GT-R punta alla perfezione. La GT-R 2024 è equipaggiata con un V6 da 3,8 litri, 24 valvole, biturbo, assemblato a mano, capace di scaricare al suolo una potenza di 565 CV (versione base) con una coppia massima di 467 Nm. I terminali di scarico sono in titanio, il cambio automatico è un doppia frizione a 6 rapporti montato posteriormente per ottimizzare la distribuzione dei pesi. Tre gli allestimenti disponibili: ● GT-R Premium
● GT-R T-Spec
● GT-R Nismo.
Ad eccezione della Nismo, la potenza standard è di 565 cavalli, mentre la variante top di gamma sfiora i 600 CV. Tutti gli allestimenti sono stati rivisti, gli interventi hanno interessato i paraurti anteriore e posteriore, la forma della griglia frontale, la cui rete è stata assottigliata al fine di ridurre la resistenza aerodinamica. La qualità costruttiva, dimostra l’attenzione del team dei progettisti Nissan per ogni specifico dettaglio, il coefficiente aerodinamico è di 0,26. La GT-R è dotata di sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori multi-link, con ammortizzatori Bilstein DampTronic che possono essere regolati su tre diverse modalità, Normale, Comfort ed R. L’allestimento T-Spec dispone di un impianto frenante in carboceramica, parafanghi anteriori più larghi, badge sia sulla carrozzeria che nell’abitacolo, rivestimenti interni Mori Green e sedili in pelle scamosciata. Per la Nismo è disponibile un pacchetto esclusivo, il NISMO Appearance Package, che include cerchi forgiati RAYS da 20 pollici, il rivestimento trasparente applicato al cofano in fibra di carbonio e una livrea esclusiva data dalla colorazione Stealth Grey. Il sistema di infotainment NissanConnect si avvale di un display multi-touch da 8 pollici ed include Apple CarPlay, sistema di navigazione Nissan, Bluetooth, radio HD.
Il tetto è in fibra di carbonio così come il cofano bagagliaio, l’alettone posteriore ispirato al mondo delle corse e le calotte specchietti retrovisori. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)