15.2 C
Los Angeles
martedì, Novembre 26, 2024

Palermo, al Tribunale ‘stanza accoglienza’ per vittime violenze

(Adnkronos) - E' stato firmato questo pomeriggio...

Maltempo, Rustignoli (Fiba): “su coste E.Romagna spiagge e strutture ricettive riaperte e operative, aspettiamo i turisti”
M

La striscia

(Adnkronos) – "I danni maggiori sono purtroppo nelle zone interne e nel Forlivese, e noi siamo molti vicini ai nostri corregionali. Nelle località costiere e balneari è già tutto ripristinato, le direttrici stradali sono operative e chi ha prenotato nelle località marittime emiliano-romagnole per fine maggio-inizio giugno può venire tranquillamente nelle nostre località perchè è tutto in sicurezza e tutto fruibile come sempre. Le strutture ricettive sono tutte aperte e pronte come sempre ad accogliere i turisti". Così, con Adnkronos/Labitalia, Maurizio Rustignoli, presidente di Fiba Confesercenti nazionale ed Emilia Romagna, e gestori di strutture balneari a Punta Marina Terme, una delle località balneari del comune di Ravenna, dopo l'alluvione che ha colpito il territorio emiliano romagnolo.  Rustignoli ribadisce che "il 100% delle strutture ricettive lungo la costa emiliano-romagnola è oggi operativa, perchè non hanno subito pressocchè alcun danno. Siamo pronti ad accogliere i turisti come sempre". E l'imprenditore spiega che "le spiagge lungo la costa sono riaperte già da ieri e pronte ad accogliere i turisti. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo ripulito gli arenili, stiamo completando alcune operazioni ma possiamo dire che al 99% per le spiagge è ok. Grazie anche alle imprese che hanno ripulito la battigia dal legname trasportato dalle piene e che sono pronte a intervenire se il mare ne dovesse depositare ancora", sottolinea.  Il messaggio è 'venite in Romagna', il territorio ancor di più oggi ne ha tanto bisogno. "Il turismo da sempre porta risorse e dà lavoro nella nostra Regione. E ancora di più l'indotto turistico è importante in questo momento in cui è necessario reagire e stare vicini ai nostri corregionali che hanno subito tantissimi danni", conclude Rustignoli.   —lavoro/made-in-italywebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Più spreco di cibo, involontario ‘effetto collaterale’ farmaci anti-obesità

(Adnkronos) - Con cadenza regolare fioccano studi che indagano su nuove potenziali doti dei super farmaci anti-obesità e anti-diabete....

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.